COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 07/12/2011

ENER PAYTON BARI, MATCH VERITA’ CONTRO L’ACICASTELLO
Quarta di campionato per i draghetti alla ricerca di punti salvezza e della prima vittoria


Quel numero 0 in fondo alla classifica del girone sud del campionato di pallanuoto maschile di serie A2 non piace per niente a Mister Giovanni Tau e alla giovane compagine bianco verde. Motivo fondamentale per scatenare la riscossa barese sabato prossimo 10 dicembre alle 15 in Piscina Comunale per la quarta giornata d’andata del campionato 2011/2012.
A Bari arriverà l’Acicastello di mister Cannavò, reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima contro la capolista SS Lazio ma con all’attivo in classifica i tre punti guadagnati nella prima di campionato contro la Rari Nantes Salerno. “E’ una squadra che si è rinforzata molto rispetto all’anno scorso – ricorda Gianluigi Foglio, l’atleta più giovane della Ener Payton Bari, autore sabato scorso di una preziosa doppietta contro la Canottieri Napoli – e che al cospetto della Lazio ha perso male, quindi avrà subito voglia di rifarsi. Ma di certo noi non possiamo permetterci il lusso di concedere spazi e punti ai catanesi, dobbiamo farli noi i punti salvezza anche se sulla carta i nostri avversari sono più forti e più esperti”.
L’anno scorso fu la squadra etnea a condannare i biancoverdi nell’ultima di campionato ai play out, vincendo a Bari per una rete e ottenendo la matematica salvezza. “Hanno quest’anno uno straniero molto forte, lo dicono tutti gli addetti ai lavori – spiega Gianluigi Foglio – e poi c’è Postiglione. E’ una squadra messa tatticamente bene in acqua e noi proveremo a far valere in maniera positiva i nostri punti di forza, come la capacità natatoria e la voglia matta di vincere. Siamo tutti molto giovani, lo sappiamo, ma siamo preparati e vogliamo trasformare quello che da molti è visto come fattore di inesperienza nella nostra forza”. Ma come fare per regalarsi e regalare entro Natale al pubblico barese punti e vittorie oltre il bel gioco espresso in queste prime giornate? Gianluigi non ha dubbi: “Dobbiamo concretizzare di più, essere meno sbadati: sabato scorso a Napoli nei primi due tempi abbiamo sbagliato quattro reti, che avrebbero di certo dato un ritmo diverso all’incontro e magari portato ad un risultato differente e a nostro favore: il nostro morale è alto, nonostante le sconfitte. Dalla nostra piscina contro l’Acicastello vogliamo iniziare a far punti, seriamente”.

Bari – Piscina Comunale
10.12.2011 ore 15
Ener Payton Bari-Archigen Acicastello
Arbitri: Ferri e Navarra


   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it